ECM: DISTURBI DEL SONNO E COMORBIDITA’ PSICHIATRICA NEL SETTING DELLA MEDICINA GENERALE

8 settembre 2024

L’insonnia è il disturbo del sonnocon più elevata prevalenza nella popolazione generale (8-10%) ed è di frequenteriscontro nella medicina generale. La terapia dell’insonnia può richiedere unapproccio farmacologico (benzodiazepine, z drugs, slow wave sleep enhancers,antagonisti delle oressine, melatonia) e/o non farmacologico (terapia cognitivocomportamentale), mentre i disturbi d’ansia ed i disturbi dell’umore, oltre atecniche psicologiche,si avvalgono abitualmente di terapie ansiolitiche oantidepressive.

Per questi motivi, vi invitiamo alcorso ECM residenziale che si terrà Martedì 4 Giugno 2024

dalle ore 18:30 alle ore 22:45

presso l’ Aula Magna – ScuolaPiemontese MG “M. Ferrua” Corso Svizzera, 185/bis- Torino